Programma P.R.At.I.C.O.: al via le domande


È stata approvata l’edizione 2025 del progetto locale di attività di contrasto alla crisi denominato P.R.At.I.C.O. – Programma di Ricerca Attiva del lavoro su iniziativa dei comuni della Zona Ovest di Torino.

Destinatari

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Possono prendere parte al programma le persone disoccupate o inoccupate (regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego), residenti nel Comune di Venaria Reale e che abbiano compiuto i 30 anni di età.
È necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE 2025 (Indicatore Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a 20.000 euro.

Per conoscere tutti i requisiti e le cause di inammissibilità alla partecipazione, consultare il modulo di domanda e la locandina a fondo pagina.

Attività previste

Ai soggetti selezionati saranno erogati in modo differenziato, a seconda delle esperienze professionali e della partecipazione a precedenti progetti di sostegno alla ricerca del lavoro:

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

  • attività di orientamento
  • attività di supporto nella ricerca del lavoro (colloqui individuali, counseling, ricerca attiva del lavoro, ecc…)
  • brevi moduli formativi, da valutare sulla base delle caratteristiche dei partecipanti
  • tirocinio in azienda, se valutato utile a rafforzare l’occupabilità e coerentemente con i profili richiesti dalle aziende
  • sostegno economico pari a 400 euro al mese, per un massimo di 3 mensilità, secondo modalità che saranno concordate nella fase di presa in carico.

I partecipanti presi in carico e che non rispetteranno gli impegni assunti con il patto di adesione, reiterando assenze non giustificate o comunque in numero tale da precludere il regolare svolgimento delle attività, saranno estromessi dal progetto e sarà loro revocato il sostegno economico.

Come partecipare

È possibile presentare domanda di partecipazione al progetto P.R.At.I.C.O. fino a giovedì 30 settembre 2025, salvo proroga del termine e previa disponibilità di risorse, compilando il modulo di domanda in allegato e consegnandolo (previo appuntamento contattando il numero 011/4072438) all’Ufficio Lavoro.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati:

  • curriculum vitae (allegare fotocopia)
  • documento di identità (allegare fotocopia)
  • codice fiscale (allegare fotocopia)
  • attestazione ISEE (allegare fotocopia)

Documentazione negli allegati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.