Edison punta a 4 milioni di contratti


Tre milioni di contratti all’attivo. Nel 2024 Edison Energia è cresciuta del 40%. E adesso punta a raggiungere il target dei 4 milioni di contratti già nel 2028, con due anni di anticipo dunque rispetto alla timeline fissata originariamente dal Piano di sviluppo strategico.

Così la più antica società europea nel settore dell’energia conferma il proprio ruolo di operatore chiave del mercato nazionale. «Il traguardo dei tre milioni di contratti testimonia la fiducia che i consumatori ripongono in Edison Energia e nella qualità dei nostri servizi», ha sottolineato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Nucleare, l’ingegno italiano per la nuova energia

I clienti domestici di Edison oggi possono contare su una rete capillare di negozi e su un network di professionisti altamente qualificati e distribuiti su tutto il territorio nazionale. I negozi passeranno da mille a millecinquecento entro il 2030.
Sono in arrivo poi nei prossimi 5 anni altri 800 tecnici, tra installatori e manutentori, che si aggiungeranno ai 2.200 attuali. Inoltre tutte le offerte residenziali luce e gas del mercato libero di Edison Energia sono green al cento per cento.

Ambizioni

«Guardiamo al futuro con ambizione, vogliamo crescere ancora e contribuire concretamente alla transizione energetica di famiglie e imprese», ha aggiunto Quaglini. La vicinanza al consumatore, i servizi a valore aggiunto e quelli di efficienza energetica sono al centro della strategia di sviluppo retail di Edison Energia. Anche i canali digitali fanno la loro parte. Il 60% dei clienti Edison è iscritto a MyEdison. Uno su tre utilizza la piattaforma “Consumare meno, Consumare meglio” che permette di monitorare i consumi degli elettrodomestici. Sono invece 25.000 le adesioni al programma fedeltà che si registrano ogni mese.

Napoli, con fondali più profondi il porto hub del petrolio del Sud

Sta riscuotendo grande successo anche “Risolve”, la piattaforma innovativa di servizi per la gestione delle utenze e la risoluzione degli inconvenienti di casa. Attraverso questo strumento Edison Energia affianca la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con quella del Wi-Fi e la integra con una piattaforma di servizi per la casa, che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pompe di calore e pannelli fotovoltaici, fino alla mobilità elettrica.

I numeri

In Italia il mercato dei servizi per la casa vale circa 30 miliardi di euro. Rimane alta poi l’attenzione al caro-bollette. Dopo una fase di discesa dei prezzi dell’energia che la società ha accompagnato con offerte indicizzate all’andamento del mercato a vantaggio del consumatore, Edison Energia ha deciso di reintrodurre un’offerta a prezzo fisso “EasyFix”, che mette il cliente finale al riparo dalle variazioni di prezzo in un momento caratterizzato da oscillazioni significative.

Casa, cambiano le detrazioni su cappotti termici, fotovoltaico o infissi. In arrivo sconti maggiori: ecco per chi

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Fino a fine marzo Edison Energia riserva anche uno sconto del 20% sui costi di commercializzazione di luce e gas per i primi 12 mesi su tutte le proprie offerte del mercato libero. Nel segmento business la società guidata da Quaglini è leader di mercato per volumi di gas e di energia elettrica forniti a imprese, terziario e pubbliche amministrazioni. «Alle Pmi e ai clienti del mondo dell’impresa – ha spiegato il Ceo – offriamo energia prodotta da fonti rinnovabili oltre alla nostra vasta esperienza come operatore di riferimento a livello nazionale. Nel complesso serviamo 3500 aziende, di cui 600 energivore».

Autoproduzione

Il fotovoltaico è la soluzione per l’autoproduzione di energia che Edison Energia propone al segmento delle Pmicon “My Sun Business”, l’offerta per la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaicifino a 200 kWp abbinati a sistemi di power quality che consentono di ottimizzare i consumi energetici. L’attività di Edison Energia si estende anche alla commercializzazione dei green gas: nel 2018 è stata tra i primi player in Italia a ritirare e commercializzare biometano, sia per l’industria sia per la mobilità.

Napoli, con fondali più profondi il porto hub del petrolio del Sud

La scorsa estate la utility si è impegnata per esempio a fornire circa tre milioni di metri cubi di biometano all’anno per alimentare fino a duecento autobus della flotta regionale del Trasporto Unico Abruzzese. La società opera anche nel segmento della mobilità leggera con circa 500 stazioni di gas naturale: i rifornimenti effettuati nel 2024 sono stati più di 10 milioni.

 





Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta