Design imballaggi, il bando Conai 2025 > ReteAmbiente


Milano, 27 febbraio 2025 – 17:43

Imballaggi (Attualità)

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

(Francesco Petrucci)

Parole chiave Parole chiave:

Imballaggi |

Economia sostenibile / circolare / Esg |

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Incentivi / Agevolazioni / Sussidi |

Bandi

Il Consorzio nazionale imballaggi ha lanciato il nuovo bando che premia il packaging aziendale più innovativo e ambientalmente sostenibile, le imprese possono presentare la domanda fino al 30 aprile 2025.

 

Si tratta della dodicesima edizione Bando Conai per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”. Il montepremi è 600mila euro. Possono partecipare le aziende che, nel biennio 2023-2024, hanno investito in attività di prevenzione rendendo i loro imballaggi ambientalmente più sostenibili.

 

L’innovazione deve avere riguardato una delle seguenti aree: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo, ottimizzazione dei processi produttivi. Da questa edizione vengono premiate anche soluzioni dirette alla ricarica, probabilmente guardando al nuovo regolamento europeo in materia.

 

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Premiate da Conai sia le evoluzioni di progetti di packaging, sia imballaggi nuovi per l’azienda. L’imballo deve avere un minore impatto ambientale rispetto agli imballaggi più frequentemente utilizzati per la medesima applicazione nel mercato italiano.

 

Maggiori informazioni: il bando Conai



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.