Prenderà il via domani, lunedì 24 febbraio, la seconda edizione del progetto “La Calabria per i giovani: azione voucher sportivi 2025”, iniziativa promossa dalla Regione Calabria per incentivare la pratica sportiva tra i ragazzi. L’assessora regionale alle Politiche giovanili e allo Sport, Caterina Capponi, ha annunciato che il programma consentirà a oltre 3.100 giovani calabresi, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, di ricevere un voucher del valore di 500 euro da utilizzare per attività sportive presso associazioni e società dilettantistiche aderenti.
A partire da lunedì, saranno pubblicati due avvisi pubblici sui siti ufficiali della Regione Calabria (www.regione.calabria.it) e di Sport e Salute (www.sportesalute.eu). Uno sarà destinato alle associazioni e società sportive dilettantistiche calabresi per la creazione di un catalogo dell’offerta sportiva, mentre l’altro sarà rivolto ai giovani interessati ad accedere al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 24 febbraio fino alle ore 16 del 21 marzo tramite una piattaforma digitale dedicata, accessibile con Spid. Per i minorenni, la richiesta dovrà essere effettuata da un genitore o un tutore. Ogni richiedente potrà ottenere un solo voucher, che dovrà essere utilizzato per un’attività sportiva con una frequenza minima di due ore settimanali e da svolgere entro il 31 dicembre 2025.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link